Servizi di qualità di vita e benessere
L'A.P.S.P. "Santa Maria" garantisce ai Residenti l’assistenza medica, specialistica, infermieristica, riabilitativa e socio assistenziale nel rispetto delle Direttive provinciali emanate annualmente dalla Giunta Provinciale.

Servizio medico
Il servizio medico è attualmente assicurato da un medico in libera professione, al quale è affidato anche l’incarico di coordinatore sanitario.
Servizio infermieristico
E’ garantita la presenza continua dell’infermiere 24 ore su 24, punto di riferimento per qualsiasi esigenza sanitaria- assistenziale.
Servizi socio-assistenziali
Il personale socio sanitario svolge e assicura assistenza diretta alla persona, in maniera continuativa nell’arco dell'intera giornata.
Servizio riabilitativo e fisiatrico
Il nostro pensiero si fonda sul concetto che si debbano preservare il più a lungo possibile le autonomie dell’individuo.
Servizio animativo educativo
Il servizio animativo educativo persegue obiettivi volti alla riattivazione, al mantenimento ed all'incremento del potenziale psico–fisico di ogni singola persona.
Servizio di consulenza psicologica
Sono presenti in struttura due psicologhe specializzate in materia di anziani e di invecchiamento, per quattro giorni alla settimana e 16 ore complessive.
Servizio di podologia e parrucchiere
L'importanza della cura di sé non diminuisce con l'invecchiamento, pertanto garantiamo ai nostri residenti i servizi di parruchiere e podologo con frequenza predefinita e a richiesta quando lo desiderano.
Consulenze specialistiche ed accertamenti sanitari
Ogni residente può accedere, a seguito di prescrizione del medico, a consulenze specialistiche e/o accertamenti sanitari assicurati dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (A.P.S.S.).
Assistenza religiosa
Pur garantendo ai Residenti il rispetto di qualsiasi credo religioso, l’Ente si avvale, in ambito cattolico, della collaborazione della Parrocchia di Cles.
Servizio trasporto accompagnamento
L’A.P.S.P. dispone di un pulmino e di un automezzo, attrezzati per il trasporto di persone diversamente abili.