Servizio di consulenza psicologica
Sono presenti in struttura due psicologhe specializzate in materia di anziani e di invecchiamento, per quattro giorni alla settimana e 16 ore complessive.

Tale servizio è offerto secondo regole definite nel rispetto della libertà e della riservatezza di ognuno, considerando che l’invecchiamento, il rapporto con la famiglia, la perdita di interesse per le attività quotidiane, la paura della malattia e della morte, l'allontanamento dai propri cari e dagli amici, la progressiva perdita dell’autonomia, il ricovero presso una residenza comunitaria rappresentano alcune delle sfide che la persona anziana si trova ad affrontare.
Spesso ci si sente soli, spaventati, tristi e non si sa con chi parlare. Si ha paura di disturbare, di apparire ridicoli, ci si può anche vergognare dei propri pensieri, si ha magari paura di ferire le persone care. Ecco allora una risposta a questi bisogni di parlare ed essere ascoltati, di supporto psicologico per gli anziani. Uno spazio all’interno del quale poter parlare liberamente di sé, della propria storia, dei propri vissuti, confrontandosi con un esperto per affrontare al meglio le difficoltà quotidiane e riscoprire le proprie potenzialità.