Servizio manutenzione

Gli addetti alla manutenzione gestiscono le attività interne di manutenzione, sia per quanto riguarda la manutenzione programmata, sia riguardo gli interventi di ditte esterne specializzate incaricate di operare all’interno dello struttura.

Posizione nell'organigramma

Immagine: Servizio manutenzione

Le attività ed i compiti degli addetti alla manutenzione consistono essenzialmente nell’assicurare la corretta tenuta degli impianti mediante ispezioni e controlli, piccoli interventi diretti di riparazione e sistemazione, suggerendo eventuale necessità di ricorso ad imprese esterne ed identificando le necessità di interventi straordinari, in relazione al bisogno ed alle urgenze non previste.

Le principali aree di controllo riguardano:

  • manutenzione ordinaria dello stabile in base al registro di sicurezza;
  • ispezioni, misurazioni, controlli e pulizia delle attrezzature sanitarie  in base alle istruzioni fornite dal fornitore (scheda tecnica) con la tenuta dei relativi registri,
  • effettua la manutenzione ordinaria;
  • revisione, pulizia e mantenimento degli apparecchi elettromedicali in base a specifica procedura;
  • controllo gestione raccolta differenziata;
  • pulizia esterni della struttura;
  • pulizia garage.