A chi si rivolge
Persone non autosufficienti, non più curabili a domicilio; persone con gravi disabilità fisiche e/o psichiche o con gravi patologie che richiedano un'assistenza continuativa, anche di tipo sanitario.
Chi può fare domanda
Cittadini residenti nel territorio della Provincia di Trento.
Descrizione
Accoglienza Residenziale convenzionata per non autosufficienti
Il posto letto base garantisce: assistenza sanitaria medica e infermieristica generale e specialistica e trattamenti per il mantenimento e il miglioramento dello stato di salute e del grado di autonomia della persona; riattivazione psico-sociale e prevenzione della sindrome da immobilizzazione; assistenza alla persona nello svolgimento delle attività della vita quotidiana; attività sociali e di animazione.
Come fare
L'accesso per i residenti in provincia di Trento è gestito dalle Unità Valutative Multidisciplinari (UVM) distrettuali attivate dal medico di base o dai servizi sociali oppure, in caso di ricovero in struttura sanitaria, dai medici della stessa.
La struttura ha una capacità ricettiva totale di 142 ospiti non autosufficienti, 124 dei quali sono convenzionati con l’A.P.S.S., suddivisi tra 103 posti letto base, 1 posto di sollievo, 10 posti nucleo demenze gravi e comportamentali e 10 posti nucleo sanitario ad elevata necessità assistenziale sanitaria.
Costi
Gli utenti che vengono inseriti nella RSA attraverso l’U.V.M. pagano la sola retta alberghiera. Le tariffe sono stabilite annualmente dal Consiglio di Amministrazione. Per i dettagli su tutte le tariffe applicate si rinvia alla sezione DOCUMENTI E DATI - TARIFFE.