Seguici su

Vai menu di sezione

Servizio di podologia per utenti esterni

Trattamento patologie del piede.

Il servizio di podologia per utenti del territorio è stato attivato a partire dal mese di marzo 2013 a seguito di autorizzazione all’esercizio dell’attività di podologia a favore di utenti esterni rilasciata da parte del Dirigente del Servizio Politiche Sanitarie e per la non Autosufficienza con determinazione n. 76 di data 21 marzo 2013.

Il servizio di podologia è rivolto a tutte quelle persone che necessitano di cure specializzate o preventive per qualsiasi patologia podalica, anche senza prescrizione medica; è offerto dalla dottoressa Isabella Creazzi che già da alcuni anni presta servizio presso questa azienda. Sono disponibili esami podologici (valutazione della deambulazione delle deformità e della postura), trattamenti locali ( riduzione di ipertrofie, deformità ungueali e onicocriptosi; trattamento e rieducazione delle micosi ungueali; medicazioni locali; trattamento di verruche plantari; cura e prevenzione del piede diabetico, arteriopatico, neuropatico e reumatoide) e trattamenti ortesici (ortesi digitali in silicone e feltraggi adesivi). Al servizio si accede senza necessità di prescrizione medica.

Il servizio viene svolto il venerdì pomeriggio, previo appuntamento fissato contattando la portineria della A.P.S.P. al numero 0463-601311. Gli interventi durano circa 30 minuti e il costo è di 40,00 euro.

Pagina pubblicata Lunedì, 19 Febbraio 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 29 Marzo 2019
torna all'inizio del contenuto