Seguici su

Vai menu di sezione

Fisioterapia a domicilio e recupero e rieducazione funzionale per utenti esterni

Servizio destinato alla prevenzione, mantenimento o recupero delle funzioni motorie presso il domicilio dell'utente oppure in struttura.

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Santa Maria” di Cles informa che a partire dal mese di dicembre 2017 viene garantito agli utenti esterni il servizio di fisioterapia a domicilio o presso la palestra dell'ente, dal lunedì al sabato mattina.

Questo servizio è rivolto a tutta la popolazione, non esclusivamente quella anziana, residente nei comuni della Comunità della Valle di Non.
Il servizio è pensato sia per coloro che necessitano di cicli di fisioterapia e per qualsiasi motivo hanno difficoltà a recarsi presso un centro riabilitativo sia per coloro che semplicemente preferiscono svolgere fisioterapia nel relax della propria abitazione.
Inoltre recandosi al domicilio il fisioterapista potrà rendersi conto dei reali problemi che l’utente incontra nello svolgimento delle attività quotidiane e contribuire a risolverli.

 

Attività di recupero e rieducazione funzionale per utenti esterni vengono svolte anche all'interno della struttura.

 

Prestazioni erogabili

Le prestazioni erogate a domicilio, da personale fisioterapico con esperienza in ambito geriatrico, ortopedico e neurologico adulto, sono le seguenti:
- Valutazione fisioterapica (anamnesi, esame obiettivo)
- Rieducazione funzionale
- Riabilitazione neuromotoria
- Linfodrenaggio manuale
- Massoterapia distrettuale
- Training deambulatorio e del passo (incluso l’addestramento all’uso di protesi, ortesi, ausili e/o l’istruzione del caregiver)
- Terapie manuali e miofasciali
- Ultrasuonoterapia fissa o a massaggio
- Elettroterapia antalgica (TENS)

Presso l'ente disponibili anche:

-SEQEX terapia

-TECAR terapia

Modalità di accesso e costo

La prenotazione del trattamento avviene contattando la portineria (al numero 0463-601311), la palestra (al numero 0463-601328) dell’A.P.S.P. “Santa Maria” oppure inviando una mail direttamente al servizio di fisioterapia all’indirizzo fsk@apspcles.it . L’utente sarà ricontattato entro due giorni lavorativi dal fisioterapista che si occuperà del suo trattamento per fissare la data ed il luogo del primo appuntamento.

Le tariffe inerenti la fisioterapia a domicilio e l'attività di recupero e rieducazione funzionale sono determinate dal Consiglio di Amministrazione e consultabili nel documento 

Rette e tariffe anno 2018 

Le tariffe valgono per le prestazioni effettuate entro una distanza di 10 chilometri dalla sede dell'A.P.S.P.; per prestazioni rese presso domicili siti a distanze superiori, verrà addebitato all’utente il rimborso chilometrico calcolato secondo le tabelle A.C.I., per i soli chilometri eccedenti i dieci.

La visita fisioterapica è gratuita, se alla stessa segue un ciclo di trattamenti.

Orario per il pubblico

Le prestazioni vengono effettuate dal lunedì al sabato mattina,  secondo l’orario concordato con l’utente.

Riferimenti utili

Portineria numero 0463-601311),

palestra numero 0463-601328 - email servizio di fisioterapia fsk@apspcles.it 

Pagina pubblicata Martedì, 10 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Lunedì, 26 Febbraio 2018
torna all'inizio del contenuto