Bagno assistito

Il servizio consiste nella possibilità di usufruire del bagno o doccia con / senza trasporto e con /senza assistenza.

Immagine: Bagno assistito

A chi si rivolge

Persone anziane e adulti con limitata autonomia, privi di adeguato sostegno familiare, non in grado di effettuare bagno o doccia in autonomia. 

La persona deve essere in grado di recarsi (o essere accompagnata altrimenti deve richiedere anche il trasporto) presso l'A.P.S.P..

Chi può fare domanda

Persone parzialmente autosufficiente o con bisogni assistenziali residenti nella Comunità della Valle di Non.

Descrizione

Accoglienza Diurna e Notturna

Il servizio consiste nella possibilità di usufruire del bagno o doccia, con o senza trasporto e con o senza assistenza, presso i locali idonei dell'A.P.S.P. "Santa Maria", in convenzione con la Comunità della Val di Non, pertanto è possibile accedervi a seguito di segnalazione effettuata dal Servizio Politiche sociali e abitative della Comunità della Valle di Non. 

Il servizio ha come obiettivo principale di consentire la permanenza dell'utente nel proprio ambiente di vita il più a lungo possibile, oltre a mantenere, recuperare e stimolare le capacità, le potenzialità fisiche, psichiche e sociali della persona nonché fornire sostegno, aiuto alle famiglie con significativo carico assistenziale quotidiano.

Come fare

La domanda per accedere al servizio va presentata direttamente al Servizio Politiche sociali e abitative della Comunità della Valle di Non.

Costi

Il costo a carico dell'utente è determinato con tariffe stabilite annualmente dalla Comunità della Valle di Non.