Podologia

Presso l'ambulatorio dell'A.P.S.P. "Santa Maria" è possibile usufruire del servizio di podologia, finalizzato alla cura delle problematiche collegate alla struttura ed alla conformazione del piede.

Immagine: Podologia

A chi si rivolge

A tutti i i cittadini interessati.

Chi può fare domanda

Tutti i i cittadini interessati.

Descrizione

Servizi ambulatoriali

Il podologo è il professionista sanitario laureato ed abilitato alla cura di tutte le patologie del piede, dalla più semplice alla più complessa: tratta gli stati algici del piede, le ipercheratosi (callosità), le patologie dell'unghia, le deformazioni e le malformazioni del piede, la spina calcaneare, la fascite plantare, il piede diabetico, il piede vascolare, l'alluce valgo, il dito a martello, la sindrome pronatoria, la sindrome supinatoria, ecc.

Come fare

A partire dal mese di dicembre 2024, la podologa riceve gli utenti esterni presso la sede dell'A.P.S.P. "Santa Maria" tutti i martedì pomeriggio. L'accesso al servizio avviene previo appuntamento, da fissare telefonando al numero 0463-601311. 

Si accede senza bisogna di prescrizione, solo per il trattamento di ulcere e/o verruche è necessario richiedere al proprio medico di base una delega al trattamento del disturbo da parte del podologo.

Costi

Le tariffe vengono definite annualmente con delibera del Consiglio di Amministrazione.