Attività a programmazione annuale

Momenti dedicati a favore dei nostri ospiti e dei loro parenti ed amici nel corso dell'anno.

Immagine: Attività a programmazione annuale

Pranzi e cene con i familiari

Periodicamente organizziamo pranzi e cene con i nostri ospiti ed i loro familiari o amici, nel periodo estivo, tempo permettendo, in terrazza all'aperto ed in occasione del Natale nei saloni dei reparti.

Gite e feste

Principalmente nel periodo estivo vengono organizzate gite ed uscite all'aperto per i nostri ospiti! Inoltre vengono periodicamente organizzati eventi, anche in collaborazione con altri enti, quali la Festa di Carnevale, la Festa di Primavera, la Festa dell'Amicizia, le Olimpiadi dell'Anziano e tante altre.

Per mantenere viva la fede

L'assistenza religiosa rivolta ai residenti è garantita grazie alla collaborazione con la Parrocchia di Cles. Per decenni l'assistenza religiosa era stata offerta dai frati del Convento di Sant’Antonio dei Padri Francescani, ora purtruppo non più presenti in loco. 

La domenica e festivi la S. Messa viene officiata alle 9.30, nell’arco della settimana lavorativa il martedì alle ore 17.00. In tali circostanze, o anche su appuntamento, è possibile contattare il sacerdote per qualsiasi esigenza di natura religiosa-spirituale.

E’ sempre garantita la Celebrazione della Santa Messa nei giorni festivi dedicati a particolari momenti liturgici dell’anno (Natale, Pasqua e altre festività).

Durante la settimana, grazie alla valida collaborazione di un gruppo di volontarie, ci si incontra per recitare il S. Rosario oppure, se l’anno liturgico lo contempla, particolari preghiere devozionali (Novene, Via  Crucis e simili).

Fino al 2021 vivevano all'’interno della Casa alcune suore della Comunità di Maria Bambina, le quali mettevano a disposizione il loro tempo a favore  dei nostri ospiti, offrendo un prezioso servizio di volontariato. Ringraziamo ancora tutte le Sorelle che hanno vissuto presso la nostra A.P.S.P. per quanto donato ai nostri residenti!