Seguici su

Vai menu di sezione

Assistenza religiosa

Pur garantendo ai Residenti il rispetto di qualsiasi credo religioso, l’Ente si avvale, in ambito cattolico, della collaborazione del Convento Sant’Antonio dei Padri Francescani di Cles.

L'assistenza religiosa è garantita dalla collaborazione con il  Convento Sant’Antonio  dei Padri Francescani di Cles.  Nelle giornate di sabato, domenica e festivi la S. Messa viene officiata alle 9.30, nell’arco della settimana la Santa Messa è alle ore 17.00.

In tale circostanza, o anche su appuntamento, è possibile contattare il sacerdote per qualsiasi esigenza di natura religiosa-spirituale.

E’ sempre garantita la Celebrazione della Santa Messa nei giorni festivi dedicati a particolari momenti liturgici dell’anno (Natale, Pasqua e altre festività).

Durante la settimana, grazie alla valida collaborazione di un gruppo di volontarie, ci si incontra per recitare il S. Rosario oppure, se l’anno liturgico lo contempla, particolari preghiere devozionali (Novene, Via  Crucis e simili).

Vivono all'’interno della Casa alcune suore della Comunità di Maria Bambina, le quali mettono a disposizione il loro tempo a favore dei nostri ospiti, prestando un prezioso servizio di volontariato.

Pagina pubblicata Martedì, 10 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 21 Febbraio 2018
torna all'inizio del contenuto