Seguici su

Vai menu di sezione

Servizio ristorazione

La struttura è dotata di una propria cucina, gestita da personale dipendente che assicura varietà e qualità, nonché attenzione alle preferenze di gusto, alle abitudini e consuetudini culinarie trentine.

La cucina elabora un menù su base settimanale, fissato su 5 settimane a rotazione, tenendo conto delle necessità nutrizionali degli ospiti, delle loro preferenze di gusto, nonché delle abitudini derivanti dalle consuetudini culinarie trentine.

Nell’elaborazione del menù vengono assicurati, in bilanciate proporzioni ed in diverse consistenze, i cinque principali componenti alimentari, “carboidrati, proteine, grassi, vitamine e sali minerali”, cercando di rispettare il periodo stagionale.

Il menù del giorno  viene affisso nella bacheca dei reparti.

La preparazione dei piatti viene effettuata con la massima cura, con prodotti di qualità  forniti da ditte specializzate nel settore. Un manuale per l’HACCP, così come previsto dalle normative europee in materia, regola le attività del personale di cucina nelle varie fasi di produzione e distribuzione dei pasti.

La cucina  è inoltre impegnata nei servizi di supporto alle attività di animazione (feste di compleanni, feste di giardino, gite con pranzo al sacco, ecc.) o nella preparazione di particolari  menù in occasione  di ricorrenze significative quali Natale, Capodanno, Pasqua e simili. 

Pagina pubblicata Lunedì, 09 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Lunedì, 26 Febbraio 2018
torna all'inizio del contenuto