Vai menu di sezione

R.S.A.

Servizio per persone non autosufficienti.

La struttura ha una capacità ricettiva di 142 ospiti non autosufficienti, 124 dei quali sono convenzionati con l’APSS.
L’accesso sui posti convenzionati avviene tramite l’U.V.M. (Unità Valutativa Multidimensionale) dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento.
Per i restanti posti l’accesso avviene attraverso una richiesta diretta alla A.P.S.P..

La struttura è suddivisa su quattro piani: tutti e quattro i piani presentano stanze moderne, confortevoli e allo stesso tempo attrezzate per ogni disabilità, con uno o due letti; un salone con annessa sala da pranzo.
Tutte le stanze sono dotate di bagno attrezzato e di televisione.

In ogni reparto è presente personale Oss, infermieristico, medico, riabilitativo e sociale.
Agli ospiti, oltre all’assistenza, vengono offerti il servizio di parrucchiera ogni 15 giorni e il servizio di podologia.
All’interno della struttura sono attivi inoltre il servizio di fisioterapia che si occupa della riabilitazione e del mantenimento delle capacità residue e il servizio sociale che si occupa, attraverso attività strutturate come il canto, la tombola, il gruppo occupazionale, le attività con i bambini, del benessere psicofisico degli ospiti.

Gli utenti che vengono inseriti nella RSA attraverso l’UVM pagano la sola retta alberghiera, mentre quelli che accedono sui posti autorizzati ma non convenzionati con l’A.P.S.S. pagano una retta comprensiva di retta sanitaria ed alberghiera.

Le tariffe sono stabilite annualmente dal Consiglio di Amministrazione.

Per i dettagli su tutte le tariffe applicate si rinvia alla sezione TARIFFE 

Per consultare l'informativa specifica al trattamento dei dati come da Regolamento Europeo n. 2016/679, si prega di consultare la pagina del sito dedicata al link https://www.apspcles.it/Legal/Privacy

Pubblicato il: Venerdì, 22 Settembre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 07 Giugno 2023
torna all'inizio