Vai menu di sezione

Comunicazioni urgenti in merito alle vaccinazioni anti Covid-19

campagna vaccinale

Ai gentili signori Ospiti e loro familiari
dell’A.P.S.P.
“Santa Maria” di Cles
LORO SEDI

Cari familiari.

Come avrete letto, ieri è iniziata anche nella nostra struttura la campagna vaccinale contro il Covid-19 con la vaccinazione di 3 ospiti e di 2 dipendenti.
Oggi siamo stati informati che già a partire da questa settimana arriveranno in Provincia di Trento un numero significativo di dosi (circa 4.000/4.500 dosi).
APSS e Provincia hanno deciso di destinare queste dosi prioritariamente alle RSA, ospiti e personale sanitario.
Molto verosimilmente le prime di dosi di vaccini potranno essere somministrate già a partire da questa settimana o nei primi giorni della prossima.
Per quanto riguarda gli ospiti, prioritariamente saranno vaccinati gli ospiti indenni, successivamente gli ospiti guariti dalla prima ondata e poi gli ospiti guariti in questa seconda ondata.
Fermo restando che la scelta è facoltativa, la vaccinazione è fortemente raccomandata da parte di APSS.
Allego alla presente due opusculi informativi inviatici da APSS, che forniscono prime informazioni sul vaccino della Pfizer, che sarà somministrato.
Visti i tempi molto stretti, chiedo a chi è interessato ad aderire alla campagna vaccinale di farlo presente, possibilmente via mail, già a partire da domani alle Responsabili di Reparto, Mara Zanetti (resp.piano2@apspcles.it) e Serena Momi (resp.piano1@apspcles.it), oppure alla mail istituzionale info@apspcles.it.

Come potete immaginare la tempistica non dipende dalla nostra struttura, ma vi chiedo comunque di comunicarci la vostra adesione prima possibile.

Mercoledì 30.12 alle 18.00 faremo una riunione attraverso la piattaforma Google Meet; il link a cui collegarsi è il seguente https://meet.google.com/kxs-kxkbexf.

Successivamente dovremmo anche acquisire il consenso dell’ospite o qualora non in grado da parte del tutore, dell’amministratore di sostegno o del familiare (vedi modulo consenso APSS allegato).

Grazie ancora e buona serata

Il Direttore

dott. Luca Cattani

Data di inizio validità
28/12/2020
Pubblicato il: Lunedì, 28 Dicembre 2020 - Ultima modifica: Mercoledì, 30 Dicembre 2020
torna all'inizio