Vai menu di sezione

Corso di allenamento funzionale dal 2 marzo aperto a tutti

 

A partire da lunedì 02 marzo prenderà avvio un programma di allenamento funzionale volto al miglioramento delle condizioni psico-fisiche. L’organismo verrà stimolato su molteplici aspetti: resistenza respiratoria e cardiovascolare, forza, potenza, coordinazione, equilibrio e agilità.

 

Il termine “funzionale” dovrebbe far pensare a qualcosa che fa riferimento a uno scopo. Questo corso infatti si pone come obiettivo quello di favorire la versatilità degli aspetti dell’allenamento, assicurando una vita attiva e riducendo al minimo i disturbi legati alla scarsa conoscenza delle potenzialità del corpo.

 

Nello specifico verranno esercitate le forme del movimento maggiormente richieste nella vita quotidiana commisurate alle esigenze personali, con l’intento di ottenere un corpo preparato a sforzi fisici importanti.

 

Il programma si svolgerà 2 volte alla settimana, ogni lunedì e giovedì dalle ore 17:00 alle 18:00 presso la sala animazione dell’A.P.S.P. “Santa Maria” per una durata di 10 lezioni.

Si utilizzerà 1 Kettlebell come potente strumento di allenamento che resterà ai partecipanti per esercitarsi a casa sia durante che dopo la conclusione del corso.

Il prezzo complessivo è di 120 euro comprensivo di 1 Kettlebell per ciascun partecipante.

Per una supervisione adeguata, si richiede una partecipazione di massimo 10 persone.

 

Per maggiori informazioni contattare i seguenti numeri: 0463601328; 0463601367.

Data di inizio validità
04/02/2020
Pubblicato il: Martedì, 04 Febbraio 2020
torna all'inizio